Pizzeria
Gennaio 24, 2023Tutti coloro che si sono recati nel Ristorante El Bronsin sono rimasti stupefatti dalla celerità del servizio.
Ordinare è un piacere perché il personale è attento ai gusti dei clienti e sa consigliare i piatti più adatti in base ad esigenze e aspettative di ognuno, inoltre dall’ordine alla consumazione passa davvero poco tempo perché i camerieri sono veloci, professionali e ben preparati nel servizio al tavolo.
Appena si entra nel Ristorante El Bronsin si viene rapiti da un’atmosfera calda, accogliente ma al contempo frizzante e giovane.
L’arredamento è curato e diverse sono le opere d’arte alle pareti.
Una volta seduti si verrà subito accolti da tanta cordialità e guidati nella scelta del menu.
Quest’ultimo è davvero ricco e composito, celeberrimo è il tagliere di salumi accompagnato dall’ottima focaccia della casa, anche le ricche insalate con più ingredienti, tutti freschi e di stagione, preparate con verdure sfiziose e formaggi della zona sono notevoli, il tutto abbinato a del buon vino che scalda l’atmosfera e … finito l’antipasto si è pronti per assaggiare i sublimi primi piatti.
La scelta è ardua ma decisamente le più gettonate sono le lasagne mille foglie e le tagliatelle con i ragù di carne selvatica come capriolo, cinghiale, lepre, notevoli anche le paste con ripieno di barbabietola.
Dopo essersi immersi nel gusto dei primi piatti si può procedere con una tartare di cervo o una tagliata di cervo tutto questo per gli amanti dei piatti tipici di montagna e della carne di selvaggina.
Chi predilige la carne di maiale può assaporare un ottimo filetto cotto con una maestria tale da sciogliersi in bocca per la tenerezza.
Coloro che amano i piatti unici possono puntare sulle varie tipologie di polenta servita con funghi, carne selvatica o di suino, bovino, coniglio e pollo, funghi e formaggi.
La selezione dei formaggi è davvero notevole, per gli appassionati questo locale è davvero il paradiso gourmet con una carta dei formaggi ampissima, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ad ogni palato il suo formaggio stagionato o morbido da abbinare a miele e composte sfiziose per connubi di sapore unici e da veri intenditori.
Da non perdere anche le diverse zuppe, cremose, perfette per scaldarsi dopo un’intensa giornata sulle piste da sci.
Da provare anche il coniglio in teglia servito sia con la polenta che con diverse verdure di stagione gratinate o cotte al forno.
Insomma in questo ristorante è difficile non trovare il piatto corrispondente al proprio gusto perché tutto è preparato con maestria, cura del dettaglio, amore per la buona tavola e pieno rispetto della salute e del benessere dei clienti.
La selezione degli alimenti è accurata, ogni giorno il proprietario si reca al mercato di zona per acquistare le materie prime più fresche e di stagione da preparare sapientemente in cucina per poi trasformarle in piccoli capolavori di arte culinaria, saporita, tradizionale e sana.