Ristorante
Gennaio 24, 2023Gli amanti della pizza trovano nella Pizzeria El Bronsin il loro ritrovo ideale.
Qui non esiste una pizza che non si trovi nel menu.
L’impasto è fatto a mano dal maestro pizzaiolo ed è leggero, fragrante ai bordi, morbido al centro.
La cottura di ogni pizza è semplicemente magistrale e avviene rigorosamente nel forno a legna professionale di cui il locale è dotato.
Sul menu si possono scegliere sia pizze tradizionali, sia pizze rivisitate dall’estro dello chef che ama farcirle con i prodotti tipici di stagione che si trovano nella zona, dai salumi di cinghiale e selvaggina, ai funghi freschi, sino ai formaggi e altre leccornie caratteristiche del luogo.
Si può abbinare la pizza prescelta sia all’ottimo vino della casa, sia alle diverse marche di birra disponibili anche alla spina: doppio malto, chiara, ambrata o scura.
Dopo la pizza è di rigore assaggiare uno dei tanti dolci della casa, a partire dall’ottimo tiramisù oppure gustarsi i dolci preparati con i frutti tipici e aggiunta di liquori del posto, prima fra tutte la Grappa distillata direttamente dal locale e offerta a fine pasto, una vera ghiottoneria.
Anche gli amanti delle pizze bianche qui trovano il loro angolo di paradiso perché possono scegliere tra diverse focacce della casa con erbette selvatiche e non oppure tra una vasta selezione di pizze senza salsa al pomodoro farcite con formaggi della zona o salumi profumati, salsicce di ogni tipologia di carne insaccata e aromatizzate con vino o spezie.
In estate a Cortina, dopo una giornata trascorsa a fare escursioni in alta quota per apprezzare e vivere appieno la lussureggiante natura e fauna delle dolomiti, si può concludere la giornata recandosi nella Pizzeria El Bronsin per gustarsi una sfiziosa pizza in compagnia e farsi una bevuta con gli amici. L’atmosfera gaia ed accogliente del locale e l’ottimo cibo aiutano a completare in maniera perfetta e soddisfacente una giornata davvero unica e indimenticabile in un luogo tra i più belli del mondo.